Le star più pagate di TikTok

Le star di TikTok: scopriamo le 15 più pagate!

Nel 2020 non è certo più un segreto il fatto che gli influencer sui social possano arrivare a guadagnare veramente bene. Possono guadagnare milioni di dollari ogni anno da partnership e sponsorizzazioni da parte di brand. Nonostante sia l’ultimo arrivato nel mondo dei Social Network, TikTok ha riempito le tasche degli influencer di tutto il mondo in grande stile. In questo articolo, condividerò un elenco delle stelle più pagate di TikTok insieme ad alcuni dettagli su ciò che li ha spinti verso la celebrità in modo da poter conseguire un duplice successo.

Sebbene la user base di TikTok sia in gran parte costituita dalla generazione Z, i dati demografici hanno iniziato a cambiare un po’ dall’inizio del 2020. La piattaforma è ancora dominata dalla Gen Z, ma c’è stato un notevole aumento di Millennial, Gen Xer e persino Boomer sull’app. Poiché TikTok è in continua espansione è possibile che tutto ciò possa cambiare rapidamente. Per ora, però, tuffiamoci nella nostra lista delle star di TikTok più pagate nel 2020.

Le stelle più pagate di TikTok nel 2020

App TikTok

A parte un paio di brevi flessioni, TikTok è regolarmente in cima alla lista delle piattaforme di social media più redditizie del 2020. Secondo Sensor Tower, fino al terzo trimestre del 2020, TikTok si è classificato al di sopra di altre app (non di gioco) per il secondo trimestre consecutivo, superando YouTube, Tinder, Tencent Video e Disney +. TikTok ha anche avuto il maggior numero di download per un’app non di gioco, seguita da Facebook, Zoom, WhatsApp e Instagram.

Ma chi sono le star di TikTok che portano l’app ai suoi sempre più noti guadagni da record?

Addison Rae Easterling

Addison-Rae-Easterling

Guadagni annuali (stimati): 5 milioni di dollari

Follower di TikTok: 64,6 milioni

Addison Rae Easterling era una studentessa della LSU che utilizzava principalmente TikTok per mostrare i suoi passi di danza. È entrata a far parte di TikTok nel luglio 2019 e ha raggiunto un milione di follower entro ottobre dello stesso anno. Ha iniziato a farsi riconoscere nel campus mentre andava a lezione e ha persino ricevuto richieste di autografi da adolescenti più giovani durante le partite di calcio della LSU.

In autunno, ha pubblicato i suoi primi post di contenuti sponsorizzati per Fashion Nova, un negozio di abbigliamento femminile online. Nel dicembre 2019, ha lasciato la LSU e si è trasferita a Los Angeles con la speranza di diventare una celebrità a tempo pieno. Ha unito le forze con un gruppo di influencer di TikTok per formare Hype House, un team di creatori.

Questo ha finito per darle più notorietà e aumentare le sue opportunità di business. I due principali flussi di entrate della Easterling provenivano da prodotti di marca e contenuti sponsorizzati dall’azienda di orologi Daniel Wellington e dalla celebre azienda Reebok.

La Easterling è stata in grado di capitalizzare questo successo e nel luglio 2020 è diventata la principale portavoce di American Eagle, portandola da TikTok nel mondo dello spettacolo in generale attraverso la stampa digitale e tradizionale e gli annunci TV. Ha anche la sua linea di trucco, Item Beauty, che è frutto dello sforzo congiunto tra lei e la startup di bellezza Madeby.

Charli D’Amelio

Charli-D'Amelio

Guadagni annuali (stimati): 4 milioni di dollari

Follower di TikTok: 92,6 milioni

Charli D’Amelio ha iniziato a postare su TikTok nel giugno 2019. Ha finito per diventare famosa l’estate dello stesso anno e in autunno quando una serie dei suoi video di danza è diventata virale. Non molto tempo dopo, Bebe Rexha ha invitato Charli a partecipare alla sua apertura per i Jonas Brothers al Barclay Center di Brooklyn.

Charli si è poi trasferita a Los Angeles dalla sua città natale di Norwalk, nel Connecticut, apparendo come ospite al The Tonight Show con Jimmy Fallon. Da lì, ha utilizzato TikTok per condividere le sue esperienze alla settimana della moda di Parigi per Prada e poi ha stretto una partnership con EOS Cosmetics. È persino apparsa in uno spot pubblicitario del Super Bowl per l’hummus di Sabra.

Come per la Easterling, Charli D’Amelio (insieme a sua sorella Dixie) è coinvolta con Hype House e, in seguito, le due sorelle hanno firmato anche con Hollister e Morphe Cosmetics. Charli ha anche una sua linea di prodotti per influencer.

Oh, e ha compiuto appena 16 anni a maggio 2020!

Dixie D’Amelio

dixie d'amelio

Guadagni annuali (stimati): 2,9 milioni di dollari

Follower di TikTok: 40,5 milioni

Dixie D’Amelio è la sorella maggiore di Charli D’Amelio. Come puoi immaginare, le due sono sempre state un po’ in competizione tra loro. Entrambe hanno lasciato il Connecticut per trasferirsi a Los Angeles e partecipare assieme ai loro video a tempo pieno. Hanno firmato un accordo congiunto con Hollister e l’azienda di cosmetici Morphe.

Dixie, tuttavia, ha recentemente scelto di dedicarsi alla musica, pubblicando il suo primo singolo “Be Happy” a giugno 2020. Il singolo ha debuttato al numero uno delle classifiche Top Triller USA e Top Triller Global di Billboard, oltre ad essere il numero uno dei video di tendenza su YouTube, battendo un video musicale di Kanye West e Travis Scott pubblicato lo stesso giorno.

Loren Gray

Loren-Gray

Guadagni annuali (stimati): 2,6 milioni di dollari

Follower di TikTok: 48,1 milioni

Loren Gray ha avuto un inizio difficile, entrando in scontro con diversi cattivi talent manager prima di decidere che avrebbe ascoltato se stessa e avrebbe fatto tutto alle sue condizioni. Da allora, ha riscontrato un grande successo. Nel 2018, Gray ha firmato un accordo con la Virgin Records e ha otto singoli sotto il suo nome. Grazie alla sua presenza su TikTok, ha anche ottenuto diversi accordi con marchi come Sketchers, Hyundai e Burger King. Più recentemente, Gray ha un nuovo accordo Revlon che le offre la libertà creativa di generare contenuti relativi a Revlon che hanno grande successo con i suoi follower.

Josh Richards

Josh-Richards

Guadagni annuali (stimati): 1,5 milioni di dollari

Follower di TikTok: 22,4 milioni

Josh Richards si impegna molto per diventare una delle star più pagate di TikTok. Da quando è esplosa la sua popolarità sull’app con i suoi video di canto, danza e sincronizzazione labiale, Josh è cresciuto. Ha ottenuto accordi di partnership con Reebok e HouseParty, ha la sua linea di merchandising di influencer, sfrutta le entrate pubblicitarie di YouTube e ha un contratto con la Warner Records. Come se ciò non bastasse, ha anche avviato la propria attività di bevande energetiche (Ani Energy), ha co-fondato una società di gestione dei talenti (TalentX) e si è unito a Triller come Chief Strategy Officer.

Il passaggio di Josh a Triller come dirigente dei social media lo prepara all’evoluzione dal suo personaggio di TikTok come leader del settore, ed è sicuro che ciò lo porterà a ulteriori sviluppi. Come segnale della sua crescita, ha recentemente lasciato Sway House, il team di creatori di TikTok che ha contribuito a fondare dopo che il collettivo ha iniziato a intraprendere un percorso che non considerava utile alla propria crescita.

Michael Le

Michael-Le

Guadagni annuali (stimati): 1,2 milioni di dollari

Follower di TikTok: 40,7 milioni

Michael Le è un altro influencer di TikTok che ha avviato un collettivo di creatori. Le’s TikTok coop ha sede in un palazzo di Los Angeles di oltre 2700 metri quadrati che Michael affitta con altri quattro creatori. Si chiama Shluv House (“shluv” è un portmanteau per il termine “self-love”). Presenta suo fratello Jonathan, di 5 anni, regolarmente nei suoi video e Jonathan è persino accreditato come cofondatore di Shluv.

Michael a ottenuto diversi accordi di sponsorizzazione grazie ai suoi sforzi TikTok, inclusa una partnership a lungo termine con Bang Energy Drink. Guardando al futuro, ha gli occhi puntati su YouTube e intende portare con sé Jonathan.

Spencer X

Spencer-X

Guadagni annuali (stimati): 1,2 milioni di dollari

Follower di TikTok: 45.8 milioni

Spencer X è un beatboxer che ha iniziato a esibirsi su TikTok nel febbraio 2019. Ha frequentato brevemente il Purchase College prima di abbandonare gli studi per passare i suoi 20 anni esibendosi con una vasta gamma di musicisti come una rock band russa, un gruppo bluegrass e persino un quintetto a cappella.

Prima dell’autunno 2019, Spencer X si era trasferito a Los Angeles con solo un paio di centinaia di dollari in banca e viveva sui divani di altre persone. A quel punto, aveva circa 10 milioni di fan di TikTok, ma presto ottenne partnership con marchi famosi come Oreo, Uno e Sony. Ultimamente ha iniziato a fare le cose sul serio e ha il suo spazio personale dove sta lavorando ai suoi primi singoli.

Altri influencer TikTok ben pagati

Abbiamo scoperto le stelle di TikTok più pagate, ma questo non significa che siano le uniche a fare soldi su TikTok. Ecco altri 8 influencer di TikTok che non sono entrati tra le prime sette star di TikTok più pagate ma stanno ancora riscuotendo successo e guadagnando denaro.

Zach King

Zach King

Guadagni per post stimati: 41.000 dollari

Follower di TikTok: 50,6 milioni

Zach King è famoso in Internet da anni ormai. Nel 2008, il suo canale YouTube e il suo sito web sono diventati virali. È stato anche un grande successo su Vine con i suoi video montati con il “gioco di prestigio digitale”. Le sue doti di editing video gli hanno fatto ottenere un accordo con Tic Tacs e gli hanno fatto guadagnare più di 50 milioni di follower di TikTok e un posto in questa lista delle star più pagate di TikTok.

Riyaz Afreen

Riyaz Afreen

Guadagni per post stimati: 35.000 dollari

Follower di TikTok: 43,4 milioni

Riyaz Afreen è un’influencer, attore e fashion blogger indiano di TikTok. Ha iniziato nel 2017 pubblicando video su Instagram, ma è meglio conosciuto per i suoi video di sincronizzazione labiale e duetti su TikTok. Crea anche contenuti comici.

Baby Ariel

Baby-Ariel

Guadagni per post stimati: 32.000 dollari

Follower di TikTok: 34,7 milioni

Baby Ariel è su TikTok da prima che fosse TikTok. Ha iniziato a pubblicare video di sincronizzazione labiale su Musical.ly, ma ora recita, ha un’app emoji ed è un’artista musicale. La sua lista di risultati è lunga. Nel 2015, ha lanciato una campagna anti-bullismo chiamata #ArielMovement ed è stata premiata dalla rivista People per il suo sostegno all’iniziativa #HackHarassment per fermare i troll di Internet. Nel 2016, Ariel è apparso sulla copertina della rivista Billboard ed è stata citata da Forbes, People e USA Today come una delle migliori influencer. Nel 2017, è stata riconosciuta dalla rivista Time come una delle persone più influenti su Internet.

Con tutti questi riconoscimenti, non dovrebbe sorprendere il fatto che Baby Ariel sia entrata a far parte di questa lista degli influencer TikTok più pagati.

Gil Croes

Gil Croes

Guadagni per post stimati: 26.000 dollari

Follower di TikTok: 29,8 milioni

Gil Croes è un modello, attore e personaggio dei social media di Aruba noto per i suoi video di sincronizzazione labiale e video comici su TikTok e YouTube. È una delle celebrità più famose di Aruba e una delle star più seguite su TikTok. Gil e suo fratello Jayden lavorano insieme su CroesBros, un popolare canale YouTube. Croes si è laureato al college e ha iniziato a lavorare come modello ad Aruba, realizzando anche video comici e sketch per il suo account Facebook. Questi video di Facebook hanno aiutato Croes ad ottenere più follower mentre lavorava per diventare un creatore di contenuti.

Arishfa Khan

Arishfa-Khan

Guadagni per post stimati: 24.000 dollari

Follower di TikTok: 28,5 milioni

Arishfa Khan è un attrice indiana e influencer sui social media. È diventata popolare su TikTok pubblicando video di danza, video di moda e video di sincronizzazione labiale. Khan è una degli influencer di TikTok più seguiti e una delle celebrità indiane più amate. È anche una fashion blogger il cui aspetto attira sempre le visualizzazioni.

Kristen Hancher

Kristen-Hancher

Guadagni per post stimati: 24.000 dollari

Follower di TikTok: 24,6 milioni

Kristen Hancher ha milioni di follower su YouTube, Instagram, YouNow e TikTok. Questa attrice canadese e influencer sui social media è nota per la musica creativa, la danza e i video di sincronizzazione labiale su TikTok. Ha iniziato la sua carriera da influencer sul sito di live streaming YouNow prima di passare a Musical.ly (ora TikTok). Ha anche un account OnlyFans.

Awez Darbar

Awez-Darbar

Guadagni per post stimati: 23.500 di dollari

Follower di TikTok: 25,9 milioni

Awez Darbar è un coreografo, ballerino e influencer sui social media con sede a Mumbai, in India. Poco dopo essersi unito a TikTok, è diventato famoso come una delle star più seguite della piattaforma in India e in tutto il mondo. Ha poi iniziato la sua carriera sui social media su YouTube nel 2014, quando ha iniziato a pubblicare i suoi video di danza. Alcuni dei video includono il suo gruppo di ballo, Ace.

Nisha Guragain

Nisha-Guragain

Guadagni per post stimati: 23.500 di dollari

Follower di TikTok: 28 milioni

Nisha Guragain è un’influencer e cantante dei social media meglio conosciuta per i suoi video di moda e sincronizzazione labiale su TikTok. È una delle star di TikTok più famose in India ed è apparsa in vari video musicali. Anche lei ha iniziato la sua carriera su Musical.ly.

Chi sarà la prossima stella TikTok più pagata?

TikTok è una delle piattaforme di social media più grandi e popolari nonostante abbia solo pochi anni. E, anche se i numeri riportati sopra rappresentano i guadagni ottenuti degli influencer sommando tutte le loro fonti di reddito, è chiaro che ognuno di loro possa comunque costituire una discreta fetta di entrate per la piattaforma.

Se sei interessato a conoscere altri dati relativi a questo social forse troppo sottovalutato in Italia, ho un altro articolo che fa per te circa le Statistiche TikTok 2020. I numeri parlano chiaro, buona lettura!

Aryan Shirani

Hey sono Aryan e ho 26 anni! Mi occupo prevalentemente di UX/UI Design ma nutro grande passione per il business e il marketing online. Sono sul web da quando ho 13 anni e sono un freelancer con parecchi anni di esperienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.