Come comprare Bitcoin?

Gratuitamente

Rimani sempre aggiornato e impara ogni giorno!

Anche tu vuoi imparare a muoverti meglio sul mondo del web, marketing e design? Iscriviti e riceverai contenuti esclusivi.

Il Bitcoin è una moneta altamente volatile, come mostrano i dati ad esso relativi, e attualmente il suo valore è pari a 22.760 dollari circa. Un buon livello raggiunto nel tempo, dopo che il grande crollo del novembre 2018 aveva causato un calo del Bitcoin fino al 70%, portando il suo valore di mercato ad appena 4000 dollari.

È facile acquistare Bitcoin, anche solo per provare e vedere come sia possederlo. E se il prezzo ti sembra troppo alto, ti dico subito che non è necessario acquistare un intero Bitcoin per partecipare al mercato. Puoi anche semplicemente acquistare solo una piccola frazione di esso.

Questo non è un’invito a possedere Bitcoin perché dovresti prima parlare con un consulente finanziario, in particolare se vuoi fare un grande investimento. Ma se decidi di partecipare a discussioni online su questo argomento o vuoi semplicemente capire un po’ di più come avviene l’acquisto di Bitcoin, continua a leggere questo articolo.

Coinbase è una delle opzioni più popolari per l’acquisto di Bitcoin e altre criptovalute, quindi inizieremo da questa piattaforma.

Crea un account su Coinbase.com con l’app

Acquistare Bitcoin su Coinbase

È stato a lungo un punto di riferimento per acquistare criptovalute. È facile creare un account e iniziare a utilizzarlo in pochi minuti. Basta inserire il tuo nome, email e password per registrarti ma coinbase potrebbe chiederti dei dati di verifica se vuoi fare grossi investimenti.

Aggiungi un metodo di pagamento su Coinbase

bitcoin coinbase

Puoi aggiungere un account toccando per la prima volta “Acquista” sul sito web di Coinbase. Ciò ti consente di scegliere cosa acquistare e come pagare collegando il proprio conto bancario ed eventualmente una carta di debito. Un conto bancario ti offre un limite di acquisto più alto di 25.000 dollari, ma i tuoi acquisti saranno sospesi per alcuni giorni. Una carta di debito ti da accesso immediato ai tuoi acquisti di criptovaluta, ma hai un limite massimo di 3.000 dollari.

Clicca “Acquista” sito web o sull’app di Coinbase.

bitcoin coinbase

Scegli quanti Bitcoin vuoi acquistare. Se acquisto 10 euro, ai livelli attuali, otterrò circa 0,0048316 Bitcoin (ovviamente il valore cambia in base a quando li acquistate).

bitcoin coinbase

Poi scegli come desideri pagare, magari tramite il conto bancario che hai impostato oppure utilizzando una tua carta di debito. Alla fine clicca “Anteprima Acquisto”.

Conferma i dettagli prima di acquistare Bitcoin

bitcoin coinbase

Per ogni acquisto ci sono dei costi di commissione, ad esso collegati, da sostenere. Le commissioni variano in base alla quantità di Bitcoin che acquisti e se utilizzi la tua carta di debito o conto corrente per procedere al pagamento. Quindi clicca “Buy now” per completare la transazione. Se l’intervallo di scambio varia durante l’attesa, l’acquisto non andrà a buon fine, quindi fai in fretta se desideri acquistare Bitcoin al prezzo che assume nel momento in cui ti accingi a completare la transazione.

Questo è tutto!

Questo è tutto quello che c’è da fare per iniziare ad acquistare un po’ di Bitcoin. È semplice e veloce. Puoi cliccare nuovamente il pulsante “Acquista” per vendere il tuo Bitcoin in contanti da depositare sul tuo conto bancario o convertirlo in altre criptovalute sulla piattaforma di scambio Coinbase. Inoltre, puoi utilizzare la guida sopra anche per altre criptovalute supportate sul sito di exchange, come Ethereum, Litecoin, XRP e altre.

Se hai trovato questo articolo interessante sicuramente ti converrà approfondire l’argomento “acquisto Bitcoin” mediante un altro mio articolo più dettagliato: Bitcoin: come acquistarli ed iniziare ad effettuare transazioni.

LinkedIn
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Full Stack Designer

Nasco con la passione per il Design e il web, fin da molto piccolo questo mondo mi ha sempre incuriosito sviluppando una professione che amo e che voglio condividere.

Gratuitamente

Rimani sempre aggiornato e impara ogni giorno!

Anche tu vuoi imparare a muoverti meglio sul mondo del web, marketing e design? Iscriviti e riceverai contenuti esclusivi.

Articoli correlati

Rimani sempre aggiornato

Impara ogni giorno!

Riceverai via email nuovi articoli e informazioni per lanciare o migliorare la tua attività online in modo completamente gratuito!