Hashtag su TikTok

I 120 hashtag di TikTok che permettono di ottenere più like e follower nel 2020

Con 500 milioni di utenti attivi mensilmente, TikTok è una delle piattaforme più popolari sui social media. Ha anche un incredibile tasso di crescita, il che significa che il tuo brand può ottenere un’ottima visibilità attraverso un buon piano marketing sulla piattaforma.

Ma diventare famoso su TikTok è più facile a dirsi che a farsi. La concorrenza è accesa ed è facile che i tuoi post si perdano nell’oceano di contenuti caricati quotidianamente sulla piattaforma. È qui che gli hashtag possono tornare utili. Gli hashtag aiutano le persone a conoscere il contesto dei singoli post. Se usi gli hashtag giusti, i tuoi post verranno visualizzati nei risultati di ricerca degli hashtag pertinenti, andando incontro al pubblico giusto. Una volta che i tuoi post diventano più visibili, i tuoi like e follower sono destinati ad aumentare vertiginosamente.

Se vuoi ottenere un elenco di hashtag di tendenza per il 2020 o conoscere l’esatto processo di creazione di un hashtag unico, questo post è per te. Prima di iniziare il nostro conto alla rovescia di hashtag popolari, spiegheremo come generare hashtag creativi e unici. Questo è importante perché gli hashtag vecchi e abusati perdono autorità nel tempo.

Come creare o trovare un ottimo hashtag

Hashtag di tiktok

Gli hashtag svolgono un ruolo fondamentale su TikTok e su altri social network. Possono aiutarti a identificare i tuoi concorrenti, ampliare la portata dei tuoi contenuti e ottenere più follower. Ora parliamo di come trovare e creare nuovi hashtag.

Segui i seguenti passaggi per mettere le mani sull’hashtag perfetto:

1. Analizza gli hashtag utilizzati nei contenuti della tua nicchia

Dovrai filtrare i contenuti per dominio o interessi che sono rilevanti per te. Quindi, vai in fondo agli hashtag utilizzati da quei post. Durante la navigazione nella piattaforma, tieni d’occhio gli hashtag utilizzati nei post che sono in linea con i tuoi interessi.

2. Controlla gli hashtag utilizzati dai tuoi concorrenti

Gli hashtag utilizzati dai tuoi concorrenti possono essere efficaci anche per i tuoi contenuti. Segui i tuoi concorrenti e controlla l’autorità degli hashtag che stanno utilizzando.

3. Crea il tuo hashtag

Gli hashtag popolari sono utili per catturare l’attenzione degli utenti, ma gli hashtag personalizzati possono aumentare il tuo marketing su TikTok e il tuo personal branding.

Puoi creare campagne di marketing attorno a un hashtag e incoraggiare i tuoi follower/clienti a utilizzare l’hashtag nei loro post. In questo modo, puoi guadagnare un sacco di contenuti generati dagli utenti che possono funzionare come prova sociale.

Suggerimenti per aiutarti a creare i tuoi hashtag:

  • Gli hashtag dovrebbero essere in linea con la campagna, il contenuto, la sfida o qualsiasi cosa tu stia pubblicando.
  • Non creare troppi hashtag. Concentrati sulla creazione di uno o due hashtag interessanti.
  • Mantieni il tuo hashtag semplice e facile da ricordare e scrivere.
  • Non includere caratteri speciali o segni di punteggiatura nei tuoi hashtag che li rendono difficili da ricordare.
  • Controlla gli hashtag che hai creato su altre piattaforme social. Se sono già virali lì è meglio abbandonarli e creare un nuovo hashtag.

Ora, senza troppi indugi, diamo un’occhiata ai migliori hashtag che possono farti ottenere “Mi piace” e follower nel 2020.

Gli hashtag più di tendenza su TikTok nel 2020

TikTok

Innanzitutto, abbiamo identificato le categorie di contenuti popolari su TikTok. Quindi, abbiamo raggruppato gli hashtag in categorie pertinenti in modo che tu possa passare alla sezione che ti interessa.

NB:

Sulla home dell’app TikTok spesso trovate molti hashtag interessanti in lingua Italiana, ma se volete avere un pubblico internazionale hashtag inglesi sono un’ottima soluzione.

Alcuni Hashtag popolari italiani

#perte

#ciseicifai

Hashtag generali di TikTok

#tiktok

#love

#like

#follow

#explore

#meme

#video

#followforfollowback

Hashtag di TikTok più popolari

#tiktok

#foryoupage

#fyp

#foryou

#viral

#love

#funny

#memes

#followme

#cute

#fun

#music

#happy

#fashion

#follow

#comedy

#bestvideo

#tiktok4fun

#thisis4u

#loveyoutiktok

Hashtag per contenuti educativi

#testbook

#learning

#edutok

#knowledge

#mindpower

#jobtips

#careergoals

#education

#businesstips

Hashtag per contenuti divertenti

#comedy

#featurethis

#featureme

#prank

#15svines

#trending

#1mincomedy

#blooper

#1minaudition

Hashtag per contenuti relativi all’amicizia

#friendshipgoals

#friendshipday

#friendshiplove

#truefriendship

#realfriendship

#internetfriendship

#friendshiptest

Hashtag per contenuti relativi alla salute

#bestforhealth

#fitnessgoals

#fitness

#healthtips

#weightloss

#workout

#gym

#edutok

#homeremedies

#acupressure

#healthiswealth

#stayhealthy

Hashtag per contenuti relativi al cibo

#myrecipe

#easyrecipe

#foodrecipe

#mysecretrecipe

#veganrecipe

#tiktokrecipe

#foodislove

#healthyfood

#newrecipe

#videorecipe

Hashtag per contenuti relativi alla danza

#dancechallenge

#badboydance

#danceinpublic

#dancekpop

#dancecover

#danceid

#dancemoves

#dancetutorial

#punchdance

#dancer

#dancevideo

#dancemom

#dancelove

Hashtag per contenuti motivazionali

#edutokmotivation

#talk

#myvoice

#inspirational

#edutok

#madewithme

#feacherme

#livemorechallenge

#clear

#decision

#feacherthis

#life

#tiktokgallery

#wrong

Hashtag per contenuti relativi alla bellezza

#beautyls

#beautyhacks

#beautytips

#beautyfull

#unlockbeauty

#sleepingbeauty

#naturalbeauty

#hudabeauty

#beautyofnature

#unlockbeauty

#beautytt

#beautyblogger

#beauty4charity

#beautybeast

#beautychallenge

#homebeautyhacks

#danceforbeauty

#showyourbeauty

Hashtag per contenuti relativi all’artigianato

#diycraft

#craftchallenge

#mycraft

#artandcraft

#crafty

#crafttime

#newspapercraft

#crafting

#easycraft

#5_min_craft

Come utilizzare gli hashtag in modo efficace su TikTok

Dopo aver azzerato gli hashtag che desideri utilizzare, segui queste best practice per ottenere il meglio dai tuoi hashtag:

  • Non inserire troppi hashtag nei tuoi post. 100 caratteri è il limite impostato da TikTok per le didascalie, che include anche hashtag e spazi.
  • Pubblica i tuoi contenuti con hashtag nei momenti ottimali per garantire la massima visibilità.

Abbiamo notato che due fattori influenzano il tempo di pubblicazione su TikTok:

1. Geolocalizzazione del tuo pubblico

TikTok è utilizzato in tutto il mondo. I fusi orari determinano la qualità della ricezione dei tuoi contenuti in una determinata area. Ad esempio, se i tuoi follower si trovano principalmente in Thailandia, dovrai pubblicare in un momento in cui i Thai TikTokers sono più attivi sulla piattaforma.

TikTok ti consente di creare un account Pro gratuitamente, che offre una accurata analisi sui tuoi follower. Puoi accedere a dati come la suddivisione per sesso e dati demografici.

2. I tempi d’attività del tuo pubblico

Una volta che hai localizzato il tuo pubblico, scopri gli orari in cui è più attivo. Questo può risultare un passaggio un po’ più complicato.

Ad esempio, se il tuo pubblico è suddiviso tra il Regno Unito e l’Australia, c’è un intervallo di tempo di circa 9 ore tra queste due zone. Devi pianificare i tuoi contenuti in modo tale da poter raggiungere più pubblico possibile in entrambi i paesi.

Sfortunatamente, TikTok non ha una funzione di pianificazione integrata. Tuttavia, puoi utilizzare gli strumenti di pubblicazione e pianificazione sui social media che predispongono i tuoi contenuti per la pubblicazione e li pubblicano automaticamente al momento giusto.

  • Ottieni il giusto mix di hashtag. Mescola hashtag popolari con hashtag meno conosciuti per ottenere il meglio da entrambi i fronti. Gli hashtag popolari hanno un ampio volume di ricerca ma anche un’elevata concorrenza. Puoi però sperare di farti notare con hashtag di nicchia che hanno meno concorrenza.

Una volta ottenuto un buon coinvolgimento su alcuni segmenti di pubblico, il tuo posizionamento aumenterà automaticamente con gli hashtag popolari.

  • Gli hashtag relativi ai contenuti possono aiutare i tuoi sforzi SEO. Le persone utilizzano parole chiave specifiche del prodotto per cercare contenuti correlati sulle piattaforme social. Se i tuoi hashtag contengono le parole chiave giuste, la rilevabilità dei tuoi contenuti migliorerà.

Gli hashtag dei contenuti possono mancare di viralità e creatività come i tag personalizzati o relativi a un marchio, ma possono migliorare le classifiche di ricerca dei tuoi contenuti.

Puoi optare per hashtag di prodotto come #scarpe o #balsamo pertinenti alla tua nicchia e ai tuoi contenuti.

Anche hashtag specifici per occasioni come #blackfriday e #christmas2020 sono un’ottima scelta. Non dimenticare di accoppiarli con altri tag personalizzati quando possibile.

  • Le sfide con hashtag sono un modo divertente per rendere i tuoi hashtag più popolari.

Pensa a una sfida divertente e crea un hashtag appositamente per essa. Invita le persone a caricare video e contenuti vari utilizzando il tuo hashtag personalizzato nei sottotitoli. Per guadagnare più follower, chiedi ai partecipanti di taggare amici e follower interessati.

Puoi anche collaborare con influencer di TikTok che possono aiutarti a rendere virale la tua sfida.

Prendi spunto da Guess. La loro sfida #inmydenim è stata un grande successo tra gli amanti del denim. Il marchio di jeans ha invitato vari TikTokers a pubblicare i loro look in denim preferiti e a utilizzare l’hashtag #inmydenim nei loro post.

Guess ha collaborato con gli influencer Chriss Kerr Rio e Sharla May del famoso OurFire per spargere la voce sulla loro sfida.

La sfida dell’hashtag ha aiutato Guess a farsi strada nel mercato dei millennial. Sebbene la sfida sia stata avviata nel 2018, continua a raccogliere visualizzazioni e coinvolgimento sulla piattaforma. L’hashtag è diventato estremamente popolare in tutti i social media.

Conclusioni

Tutto sommato, investire tempo e sforzi nella creazione, cura e gestione degli aspetti relativi al marketing di hashtag può dare ritorni esponenziali. Su una piattaforma caratterizzata da concorrenza tra contenuti quale è TikTok, gli hashtag possono dare una mano ai tuoi contenuti permettendogli di risaltare e arrivare al pubblico giusto guadagnando più follower e like.

Se sei interessato a scoprire ulteriori dati su TikTok ti consiglio di leggere il mio articolo: Statistiche TikTok 2020.
Inoltre se sei curioso di scoprire quali siano i TikToker più di successo e quanto guadagnano il mio articolo sulle star di TikTok fa proprio per te, buona lettura!

Aryan Shirani

Hey sono Aryan e ho 26 anni! Mi occupo prevalentemente di UX/UI Design ma nutro grande passione per il business e il marketing online. Sono sul web da quando ho 13 anni e sono un freelancer con parecchi anni di esperienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.